CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

L’artigianato torna in vetrina:”Siamo più forti anche della crisi”

Più informazioni su

Duro attacco al mondo politico stamane a Lariofiere di Erba del presidente nazionale della categoria. Lui ha inaugurato la tradizionale mostra mercato numero 38. Una settimana intensa, 200 gli espositori presenti.

“Se la classe politica avesse prestato maggiore attenzione a quanto fatto dal mondo artigiano in questi anni, quando di fronte alle difficoltà ha raddoppiato impegno e senso di responsabilità, mentre altri delocalizzavano o giocavano con la finanza, non saremmo arrivati a questo punto”. Un duro attacco questa mattina del Presidente nazionale di Confartigianato, Giorgio Guerrini, in occasione dell’apertura della 38esima edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato a Lariofiere di Erba. Da lui parole di elogio per la categoria, sempre viva ed attuale nonostante le difficoltà registrate. “Ci sono segnali positivi che ci permettono di guardare al futuro: – ha continuato Guerrini – finalmente si è capito che non si può più pensare di vivere di rendita facendo lavorare gli altri, come è accaduto negli Stati Uniti con la Cina o in Europa tra paesi dell’Ovest e dell’Est. Oltre a questa nuova coscienza, altri due dati positivi sono rappresentati dallo Statuto delle Imprese, che è il primo mattone su cui costruire una nuova cultura d’impresa nel nostro Paese, e dalla riforma dell’apprendistato appena entrata in vigore, che torna a fare di questo istituto uno strumento davvero utile e a favore dei giovani, perché riporta la formazione dentro l’impresa”.

La mostra – che nelle scorse edizioni ha fatto sempre registrare oltre 50 mila presenze – resterà aperta fino alla prossima domenica 6 novembre e vedrà protagonista l’artigianato lariano e lombardo, con oltre 200 stand di prodotti artigiani e un fitto calendario di appuntamenti a tema.

La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 29 ottobre a domenica 6 novembre 2011

ORARI DI APERTURA

Giorni feriali: 16.30 – 23.00; Sabato e festivi: 10.00 – 23.00; Domenica 6 novembre: 10.00 -19.00

INGRESSO ALLA MOSTRA

Biglietto intero: € 4,00; Biglietto gratuito per bambini fino a 10 anni 

Più informazioni su