CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Expo, si chiude il meeting di Cernobbio ed arriva pure Frattini

Più informazioni su

Il Ministro degli esteri atteso nel pomeriggio a Cernobbio per un saluto ai delegati presenti. Per loro ieri sera il saluto di Coleti in Duomo e la cena di gala al Sociale. Carioni chiede progetti concreti.

Il saluto del vescovo Coletti ieri sera in Duomo. E poi la cena di gala al Teatro Sociale di Como alla quale hanno partecipato diverse centinaia di delegati provenienti da tutto il mondo. E da stamane i lavori per il Meeting internazionale inaugurale dell'Expo 2015 sono ripresi a Villa Erba di Cernobbio. La conclusione è attesa per il pomeriggio con gli interventi di Roberto Formigoni, presidente della Regione, e del sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Poi atteso anche per un saluto Franco Frattini, Ministro degli esteri del governo Berlusconi.

Intanto il presidente della Provincia di Como, Leonardo Carioni, chiede al territorio di presentare progetti concreti in vista dell'appuntamento del 2015. Sergio Gaddi, assessore di Como alla cultura, pure lui presente ieri ai lavori di Cernobbio, ha rilanciato l'idea di un centro espositivo culturale permanente a Villa Olmo.

Più informazioni su