Sport

Nella “tana” del Caja: l’esame di maturità per Cantù in Eurolega

I brianzoli questa sera giocano in Spagna la seconda gara della manifestazione. Squadra al completo, morale alto. Ma i padroni di casa sono davvero temibili. Trinchieri:"Voglio capire il valore dei miei ragazzi". E' l'esame di maturità del basket che conta. Quello dell'Eurolega. La Pallacanestro Cantù è già a Vitoria dove stasera (dalle 20, diretta su Sport Italia) affronta il temibilissimo Caja Laboral che ha già vinto al debutto – sette giorni fa – in Turchia con il Fenerbache e nel suo campionato è tra le favorite. Partita durissima perchè il Caja è squadra di grande valore e di tutto rispetto. Lo ammette anche coach Trinchieri:"Voglio vedere – dice – il valore dei miei in questa partita. Loro sono una squadra ottima, con un pubblico caldissimo che riempirà il palazzetto: un esame notevole per capire le nostre ambizioni in Europa".

Cantù con il morale alto dopo il successo con Venezia di domenica in campionato. Tutti a disposizione del coach per la battaglia di stasera a Vitoria. I padroni di casa hanno veri fenomeni come ilplay argentino Prigioni e Teletovic, ma anche ali di grande forza come Nemanja e Bjelica. Organico completato, poi, da una panchina davvero di qualità. Per i brianzoli sarà davvero durissima. Uscire indenni da qui vuole dire superare un esame di maturità pazzesco…

Intanti da oggi, alla sede di via Volta a Cantù, inizia la prevendita dei biglietti per le prossime due gare casalinghe di campionato e coppa: sabato con Pesaro, giovedì 3 novembre con Bilbao. Orario (da oggi a venerdì 28) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18,30. Necessaria questa prevendita viste le tante richieste di tifosi che non hanno sottoscritto l'abbonamento.

commenta