CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Subito tante persone dal medico per il vaccino anti-influenzale

Più informazioni su

Affluenza notevole negli ambulatori di Albate e della Cri di via Fulda a Como. IL direttore sanitario Asl:"Non c'è motivo di accalcarsi nei primi giorni: anche a dicembre è efficace".

Subito tante persone a farsi vaccinare per combattere l'influenza. Sia ieri che oggi nei vari ambulatori medici della provincia di Como: maggiore affluenza alla Cri di via Fulda a Como – sede circoscrizione 8 – ed all'ambulatorio di Albate (numero 1). Più contenuta, al momento, nelle strutture accreditate: una media – per la giornata di ieri, la prima – di 20/30 persone. “Bene così, siamo soddisfatti di questo avvio – spiega il direttore sanitario della Asl di Como Carlo Alberto Tersalvi -. Non c'è motivo per accalcarsi nelle prime giornate anche perchè per il vaccino c'è tempo fino alla metà di dicembre, con la stessa efficacia. Per questo dico ancora grazie al personale Asl ed ai medici di base che stanno operando al meglio sul territorio”.

Il vaccino è gratuito per chi ha più di 65 anni di età o con particolari patologie come diabetici, cardiopatici o svolge compiti di comunità, a contatto con la gente. Vaccinazioni senza prenotazione nei vari ambulatori accreditati o nelle strutture Asl. Ulteriori informazioni ed il calendario completo sul sito www.asl.como.it

Più informazioni su