CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Da domani la stagione dei vaccini: medici di base già mobilitati

Più informazioni su

Scatta la campagna anti-influenzale in tutto il territorio lariano. Iniezione gratuita dai 65 anni in avanti, chi ha oltre 75 anni può chiedere l'intervento a casa. Dettaglio delle sedi dove si può andare. Si parte domani. Ed i medici di base lariani sono già mobilitati per affrontare questa nuova campagna anti-influenzale nel comasco, predisposta – non senza polemiche – con la Asl. Il picco della malattia atteso tra Natale e fine anno secondo gli esperti ed è per questo che arriva il consiglio di vaccinarsi. Un invito esteso a persone anziane, in particolare, ma anche chi lavora a contatto con il pubblico onde evitare il diffondersi del virus. Vaccino gratuito per chi ha compiuto i 65 anni di età, gli over-75 possono chiedere al medico di base (a seconda della sua disponibilità) l'iniezione direttamente a casa. Già da domani, primo giorno utile per iniziare a prevenire.


A Como le sedi abilitate sono le seguenti
: Asl di via Pessina (lunedì – venerdì 9-12), Asl di via Croce Rossa (sabato dalle 9 alle 12), Valduce (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12), laboratorio San Nicolò il lunedì ed il mercoledì dalle 10,30 alle 12,30.
Sedi periferiche cittadine: ambulatorio di Albate, quello di Lora, ex ospedale Sant'Anna di via Napoleona (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12), sede Cri di Sagnino di via Fulda, ambulatorio di Civiglio

Più informazioni su