CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tanti pullman già in viaggio per Roma: festa per don Guanella

Più informazioni su

Domattina in piazza San Pietro al Vaticano la proclamazione di Papa Ratzinger: il sacerdote lariano sarà santo. Anche il sindaco Bruni partito assieme alla moglie. Grande attesa pure in via Grossi.

Parte anche Stefano Bruni, il sindaco di Como, accompagnato dalla moglie Raffaella. E con loro in queste ore sono in viaggio per Roma centinaia di fedeli della Diocesi lariana che vogliono prendere parte – domattina in piazza San Pietro in Vaticano – alla canonizzazione di don Luigi Guanella. Prevista una grande presenza nella capitale. I pullman sono partiti tra ieri sera e questa mattina all'alba. In Vaticano, con l'emozione palpabile sul volto, anche il vescovo di Como Diego Coletti, già arrivato da qualche giorno. E questo pomeriggio sarà lui a celebrare una messa – momento di grande preparazione – nella parrocchia guanelliana di San Giuseppe al Trionfale.

E c'è attesa anche a Como. Domattina, in concomitanza con la festa in Vaticano con l'annuncio di Papa Ratzinger, anche la basilica di via Tommaso Grossi sarà piena di fedeli per la celebrazione della messa con il cardinale Francesco Coccopalmiero preceduta dal collegamento con piazza San Pietro. Per l'occasione in via Grossi verrà allestito anche un maxi-schermo per permettere di seguire i momenti clou della canonizzazione di don Guanella.

Più informazioni su