CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Rally, la rimonta mozzafiato: Virag precede Silva di un soffio

Più informazioni su

Finale appassionante dell'edizione numero 30 della gara lariana. Il milanese ed il comasco Pozzi, su Citroen Xsara, si impongono nell'ultima speciale. Terzo Porro, Pedersoli è tricolore.

Tutto in rimonta. Fino all'ultima staccata. Il rally Aci-Como numero 30 se lo porta a casa il milanese Marco Virag della scuderia Zeropiù al volante di una Citroen Xsara Wcr. In coppia con il comasco Domenico Pozzi. Loro i vincitori dopo una grande battaglia iniziata stamane sulle due speciali del triangolo lariano e conclusasi nel pomeriggio con Alpe Grande e Val Cavargna. Si è deciso tutto nell'ultima e più selettiva speciale di questo rally. Dove Virag e Pozzi sono andati fortissimo, senza sbavature, mentre gli altri no. Beffati sul filo dei secondi Silva e Pina con la Focus della Giesse Promotion: secondi ad appena 7”. Erano in testa fino alla penultima speciale.

Terzo gradino del podio per Paolo Porro, pilotato da Paolo Cargnelutti, anche lui con la Focus Wcr. Quarto, ma soddisfatto per il tricolore rally asfalto, il bresciano Luca Pedersoli in coppia con Matteo Romano. Hanno chiuso quinti Carlo Galli ed Aurelio Corbellini, staccati di 1 minuto e 7 secondi. Un peccato per il pilota di Piano rancio che stamane ha dominato la prova che passava davanti a casa e che ha perso oltre 30 secondi proprio nell'ultima speciale, la Val Cavargna. Corrado Fontana, con la novità Mini Cooper, sesto a 1 minuto e 15 secondi.

Più informazioni su