CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La domenica complicata per Cantù e Comense: entrambe fuori

Più informazioni su

I brianzoli contro una motivata Reyer Venezia a Treviso. Il coach:"Nessuna scusa per l'Eurolega". Pronto Shermandini. Donne: le nerostellate in Sicilia contro Priolo. Volley: Castellana per la Libertas in diretta tv. Non sarà facile. Domenica complicata per le due formazioni lariane di basket. La Bennet Cantù (A1 maschile) e la Comense (nel torneo femminile) sono fuori casa. I brianzoli, in testa dopo due giornate – e con la brillante parentesi del debutto in Eurolega – sono a Treviso (Palaverde) per affrontare la neo-promossa Reyer Venezia. "Una grande della pallacanestro – la definisce coach Trinchieri – che giocherà davanti a tanti tifosi". Il tecnico non vuole prendere la settimana di Eurolega per accampare scuse:"Ma ci siamo preparato in pochi giorni – rilancia – anche se stiamo inserendo bene Shermandini". Cantù al completo, ma questa Reyer è temibile sul perimetro e sotto i tabelloni con la coppia Szewczyk e Fantoni. In campo alle 18,15.

Gioca alle 18 a Priolo – avversario pormai tradizionale – la Comense (A1 donne di basket). Le nerostellate, reduci dal successo con Alcamo al debutto di Cervia, attese alla riprova su un campo notoriamente caldo. Barbiero punta molto sulla ritrovata Smith, vera dominatrice contro Alcamo.

Volley maschile di A2: la Libertas Cantù, dopo lo storico primo punto di domenica a Loreto, riceve la Bcc-Nep Castellana Grotte, squadra pugliese ambiziosa e decisa a risalire in graduatoria. Vuole la promozione. Lo riconosce – e teme un pò questo- anche coach Della Rosa:"Loro sono forti – spiega – e possono fare un campionato di vertice. Dopo tre giornate hanno già cambiato allenatore. arriveranno qui motivatissimi". La Libertas deve solo migliorare in alcuni particolari che finora l'hanno un pò limitata in questo nuovo torneo. La gara con Castellana in diretta tv dal Parini di Cantù dalle 16 su Sportitalia2. Dura per i brianzoli.

Più informazioni su