CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il cane “annusa” le banconote nel reggiseno: donna nei guai!

Più informazioni su

Operazione del labrador appena arrivato alla Finanza di Ponte Chiasso al valico di Brogeda. L'animale è riuscito a far ritrovare 65.000 euro appena prelevatio da una banca ticinese. Multa alla protagonista.

Si chiama Zeb ed è un bellissimo cucciolo di labrador di un anno. E' appena arrivato a Ponte Chiasso dopo il corso di adestramento. Specializzato in ricerca di valuta sulle persone. Ed al suo primo incarico, al valico di Brogeda, Zeb ha subito fatto capire il suo fiuto infallibile. Ha “annusato” e scoperto 65.000 euro che una donna aveva nascosto nelle scarpe e nel reggiseno, con tanto di ricevuta di prelievo appena fatto nel vicino Ticino. In una banca di Chiasso. Il cane da ricerca, simile a quello che va a scoprire la droga, ha puntato la donna dopo che lei ed il compagni ai finanzieri avevano detto di non aver nulla da dichiarare. Il successivo controllo, con l'animale, l'ha smascherata. Per lei, che poi ha tirato fuorid avanti a finanzieri e funzioanri di dogana l'intera somma, una oblazione per estingere subito l'infrazione: ha pagato 2.775 euro ed ha potuto proseguire il viaggio.

Per Zeb primo risultato importante. Per lui, come fa sapere la Finanza, la ricerca di banconote è un gioco: ad ogni ritrovamento, infatti, il conduttore regala una pallina da tennis per divertirsi. E così per l'animale è un grande divertimento andare a cercare la ricompensa. Stessa cosa per quelli addestrati nella ricerca di stupefacente.

Più informazioni su