CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Grande spettacolo sulle strade lariane: arriva il rally di Como

Più informazioni su

Sono 77 gli iscritti a questa gara che assegnerà il titolo tricolore del trofeo asfalto 2011. IN testa una coppia di bresciani, inseguono tanti comaschi agguerriti. Via venerdì alle 14.

Partono in 77. Tanti gli iscritti all'edizione numero 30 del rally Aci Como (Etv, Sisal e Fow Town come main sponsor) che scatta venerdì pomeriggio alle 14 da piazza Cavour, centro città. La gara, valevole per l'aggiudicazione del Trofeo rally asfalto 2011, vedrà al via i più quotati piloti della categoria che promettono grande battaglia su speciali e tornanti del triangolo lariano, Valle d'Intelvi e Val Cavargna. Con il numero uno la Citroen C4 dei bresciani Pedersoli/Romano, attuali leader della classifica tricolore dopo aver vinto il rally di Sanremo. A cercare di dare del filo da torcere a loro una nutrita pattuglia di comaschi, ad iniziare da Felice Re e Mara Bariani (numero 2) anche loro con la Citroen C4, poi Corrado Fontana con una Mini Wcr 1600, detentore del record di successi a Como, ben cinque. Ma per lottare con i bresciani anche altri comaschi dal piede pesante come Marco Silva (Ford Focus), Luca Ambrosoli (con la Citroen Xsara) e Carlo Galli su una Peugeot 206.

Partenza venerdì alle 14 da piazza Cavour. Prima giornata con tre speciali tra Valle d'Intelvi e Val Cavargna. Sabato sfida nel triangolo lariano, poi ritorno in Valle d'Intelvi per la conclusione della gara. Premiazioni in centro Como – piazza Cavour – sul palco di arrivo.

Più informazioni su