CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Claudio Menconi: è toscano d.o.c. il re dell’intaglio

Più informazioni su

Ospite di Buonissimo uno dei maggiori esponenti, a livello internazionale, della cucina decorativa. La sua arte nel creare vere e proprie sculture con verdure e altri alimenti gli è valsa la medaglia d’oro alla Coppa del Mondo di Cucina e numerose partecipazioni tv

+I vini della Lombardia con Marino Cattaneo

+ricetta: salsa guacamole con gamberi

 

Ospite di Buonissimo uno dei maggiori esponenti, a livello internazionale, della cucina decorativa. La sua arte nel creare vere e proprie sculture con verdure e altri alimenti gli è valsa la medaglia d’oro alla Coppa del Mondo di Cucina e numerose apparizioni a “La prova del cuoco”, “Occhio alla spesa” e altre trasmissioni a tema.

 

 

{mp3}rubriche/buonissimo/22901{/mp3}

 

 

+I vini della Lombardia con Marino Cattaneo
+ricetta: salsa guacamole con gamberi

SALSA GUACAMOLE CON GAMBERI Ingredienti per 4 persone: 2 avocadi maturi 1 cipollotto1 pomodoro ben sodo
1/2 limone (il succo)
sale
tabasco4 gamberoni freschi L’avocado deve essere un po’ molle, più o meno la stessa consistenza di una prugna non matura.
Incidete l’avocado tutt’intorno con il coltello; ruotate le 2 metà per farle separare e togliete il grosso nocciolo. Sbucciate le metà, irroratele con il succo di limone e tagliatele a dadini di un centimetro di lato, quindi schiacciateli con una forchetta. Salate leggermente, aggiungete il cipollotto sminuzzato, il pomodoro tagliato a dadini e 4-5 gocce di tabasco.
Sgusciate i gamberoni, lasciando la coda. Incideteli sul dorso ed eliminate il filetto nero, poi lavateli e scottateli per qualche secondo in acqua bollente salata. Dividete la salsa guacamole in 4 bicchieri di vetro, poi unite i gamberoni. Per avere un effetto molto elegante, servitelo in bicchieri di vetro trasparente.

Più informazioni su