CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Gli Amici di Como allo scoperto:”Nulla a che fare con il calcio”

Più informazioni su

In redazione la precisazione dell'Associazione cittadina dopo che il suo nome è stato accostato alla società cittadina del presidente Di Bari. "Dovere di trasparenza nei confronti dei nostri associati".

Nulla a che fare con l'acquisto del Como. Lo dicono con una nota ufficiale arrivata da pochim minuti in redazione. Firmato gli Amici di Como. L'associazione cittadina, infatti, rompe gli indugi e precisa che non c'è niente di vero con l'accostamento fatto dagli organi di stampa tra alcuni suoi associati e la società calcistica cittadina. "L'associazione vuole precisare, in virtù del dovere di trasparenza nei confronti dei suoi associati, che non ha mai partecipato, ne direttamente, ne indirettamente, ad alcuna trattativa sull’acquisto della società Calcio Como 1907.

In 10 anni di attività, Amici di Como ha dimostrato attenzione ed interesse nei confronti di realtà sportive del territorio, a riconoscimento del loro impegno, laddove le stesse società avessero un forte impegno verso il settore giovanile (lo stesso Calcio Como 1907, la Como Nuoto, l’Hockey Como solo per fare alcuni esempi). L’associazione Amici di Como ha nei suoi fini statutari, l’incentivazione, la promozione e lo sviluppo di iniziative nel campo educativo, culturale, sportivo, ricreativo e sociale, ma non l’acquisizione di società, di qualsiasi tipo esse siano".

Più informazioni su