CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tutti sul tappeto del lungolago, oggi si scia aspettando Rocca

Più informazioni su

Curiosità ed interesse a Como per lo Skimagic allestito dalla società di Gianluca Zambrotta. Show con profesionisti ogni ora, domani atteso il campione valtellinese con il calciatore del Milan. Scarponi a noleggio.

Si scia guardando il lago di Como. Una suggestione unica, certo, anche se la neve non c'è. Ma c'è un tappeto mobile che fa l'effetto neve sul lungolago ormai denominato Zambrotta. E proprio il calciatore del Milan, con la sua società Young Boys, ha deciso di allestire questa struttura che consentirà – alcuni lo hanno già fatto stamane tra curiosità e stupore – ai comaschi di fare brevi discese con gli sci ai piedi. Per l'utilizzo, però, bisogna pagare uno Skipassa alla cassa (costo di 3 euro per 10 minuti). Piccoli e qualche adulto già sul posto. Il clou atteso per oggi pomeriggio e domani quando – dalle 16 – ci sarà anche il campione di sci valtellinese Giorgio Rocca, accompagnato dal medico della nazionale italiana di sci Andrea Panzeri. E poi, già da oggi, gli show ogni ora e mezza di sciatori professionisti. Per allietare la giornata, da clima autunnale, anche castagne con Quelli del 49. Tutto il ricavato sarà destiato alla sezione di Como dell'Aism della quale Gianluca Zambrotta è testimonial. Il calciatore comasco, oggi impegnato (in serata) a San Siro con la sua squadra, sarà allo Skimagic park domani pomeriggio assieme a Rocca per dare vita ad una grande giornata di sport e di amicizia.

Non sarà necessario portare da casa sci e scarponi: gli organizzatori hanno pensato anche a questo: possibilità di noleggiare l'attrezzatura direttamente sul lungolago per poter salire poi sulla pista.

Più informazioni su