CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Già arrivata la pista da sci: da domani discese sul lungolago

Più informazioni su

Un tappeto a scorrimento infinito permetterà a grandi e bambini di provare questa emozione. Ultimi dettagli per l'allestimento. Iniziativa di Gianluca Zambrotta, il calciatore lariano. Incasso devoluto al'Aism.

La pista da sci, proveniente dall'Olanda, è arrivata questa mattina. Ore frenetiche, adesso, per il suo montaggio sul lungolago realizzato da Gianluca Zambrotta. E proprio il calciatore comasco del Milan è l'ideatore anche di questa singolare iniziativa che regalerà ai comaschi due giorni con lo sci fuori stagione. Senza neve, ma con un tappeto che permetterà di scendere dalla discesa ad esperti e principianti. E' lo Skimagic Event, promosso dalla società che fa capo a Zambrotta, lo Young Boys. Sci e snowbord su questo pendio a scorrimento infinito che ruota verso l'alto. Tre persone a turno per le discese con vista lago, sarà accessibile con l'acquisto di uno skipass ad offerta minima di 3 euro per 10 minuti.

“Abbiamo invitato anche i maestri di sci della Federazione – spiega orgoglioso Zambrotta – e poi un campionissimo come Giorgio Rocca che sarà presente domani, sabato. Per chi deciderà di venire a provare questo tappeto garantiamo anche scarponi e sci: non è necessario portarli da casa. Credo sia una iniziativa originale e divertente per grandi e bimbi”. Finalità benefiche: Zambrotta ha deciso di donare all'Aism – della quale è testimonial – il ricavato della due giorni di Skimagic. Apertura della struttura domani e domenica dalle 9 alle 20. Il calciatore, impegnato domani con la sua squadra in campionato, sarà allo Skimagic area domenica nel tardo pomeriggio.

Più informazioni su