Cronaca

Conoscere Ipad ed IPhone, ecco i corsi per essere aggiornati

Promossi dalla Confcommercio di Como a pochi giorni dalla morte del genio di Jobs. Al termine si svilupperanno determinate conoscenze sull'utilizzo al meglio di questi strumenti. I recapiti dove prenotare.

Due corsi di informatica per ricordare al meglio Steve Jobs ed il suo genio. La Confcommercio di Como ha deciso di dare il via a“Conosci il tuo Ipad?” e “Conosci il tuo Iphone?”. Il primo corso ha come obbiettivo la conoscenza delle potenzialità di iPad, la configurazione hardware, i software disponibili, imparare a configurare software e applicativi nel modo più efficiente e rapido. Al termine si svilupperanno determinate competenze: utilizzo e configurazione di un tablet iPad, del software iTunes e di AppStore. Il programma prevede: le caratteristiche tecniche di un iPad; comunicazione con la posta elettronica; gestire i documenti con iPad; gestire l’agenda; navigare sul web; sincronizzare iPad con iTunes; utilizzare l’AppStore; gestione e lettura di quotidiani ed eBooks.

L'altro corso, quello sull'IPhone, ha come obbiettivo la conoscenza delle potenzialità di questo strumento davvero super, la configurazione hardware, i software disponibili, imparare a configurare softaware e applicativi nel modo più efficiente e rapido. Al termine si potranno avere competenze sull’utilizzo e la configurazione di un cellulare iPhone, del software iTunes e di AppStore. Il programma prevede: le caratteristiche tecniche di un iPhone; la gestione della rubrica; messaggistica di base; comunicare con la posta elettronica tramite iPhone; navigare sul web; utilizzare la navigazione satellitare; utilizzare la fotocamera; sincronizzare iPhone con iTunes; utilizzare l’AppStore.

Questi corsi hanno una durata di 9 ore, tre incontri. La frequenza è di una volta alla settimana, dalle 18.30 alle 21.30. La quota di partecipazione per gli associati a Confcommercio è di 100 euro, iva esclusa. Mentre per i non associati è di 150 euro, iva esclusa. I corsi sono rivolti a tutti. Per informazioni telefonare a 031.244204 o 031.244205.

commenta