CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Visite gratuite per migliorare l’alimentazione: c’è l’Obesity-Day

Più informazioni su

La giornata di controlli e prevenzione, fortemente voluta dalla Asl di Como, è in programma per lunedì prossimo. Dove effettuare il proprio check-up personalizzato. Un fenomeno preoccupante anche sul Lario.

Visite gratuite per una dettagliata valutazione corporea e per consigliare uno stile di vita sano. Nessuna dieta consigliata, ma suggerimenti per sapere quale alimentazione adottare. La giornata dell'Obesity-Day ritorna anche quest'anno a Como: appuntamento lunedì prossimo, 10 ottobre, dalle 9 alle 13 negli ambulatori di nutrizione clinica e dietetica della Asl di Como in via Castelnuovo: presenti medici dietologi, dietisti e biologi per colloqui, valutazioni, suggerimenti.

Una giornata importante alla quale la Asl cittadina dà grande importanza da anni. Perchè purtroppo anche sul Lario il fenomeno dell'obesità c'è ed è preoccupante. Riguarda anche tanti ragazzi giovani, spesso bambini. Più uomini che donne. La Asl, con il Servizio di igiene alimenti e nutrizione del dipartimento di prevenzione, continua a fare interventi mirati a tutti i livelli e di prevenzione. Non a caso tutti i menù delle mense degli studenti vengono rigorosamente controllati e variati per dare ai ragazzi sempre il miglior apporto nutrizionale in rapporto ad età e peso.

Più informazioni su