CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Violento temporale: frane e disagi, ragazza bloccata sull’ auto

Più informazioni su

Le precipitazione, accompagnata da grandine e vento forte, ha spazzato il comasco da ieri sera. A Montorfano una giovane "salvata" dai vigili del fuoco. Clima cambiato, massime in discesa.

Annunciato ed arrivato. Il temporale scaccia caldo, accompagnato anche da vento e grandine, è arrivato in tutto il comasco tra ieri sera e questa mattina presto. Con disagi e qualche danni. Un paio di allagamenti – con relativi smottamenti di sassi – a Cremia, località Prato e Cusino sulla strada provinciale. In alto lago il maltempo è arrivato ieri sera, nel comasco in nottata e prima mattina. Ed ha causato i soliti allagamenti e qualche disagio alla viabilità. A Montorfano, ad esempio, pompieri in azione sulla via per Montorfano dove il torrente vicino è tracimato bloccando una ragazza sull'auto mentre era diretta al lavoro. Ha chiesto, spaventata, l'aiuto dei pompieri che poi l'hanno liberata dal'acqua.

Temporale rinfrescante per il lario dopo giorni da quasi estate. Il clima è decisamente cambiato in queste ore, scendendo con le massime rispetto ai giorni scorsi. Valori di oggi compresi tra 20 e 23, stessa cosa per domani e dopo. Ma dopo la pioggia, nel comasco è tornato il cielo sereno anche per il vento che ha spazzato via le nuvole. Sole e vento pure per domani secondo gli esperti di MeteoComo, mentre prevarrà il sole per la domenica.

Più informazioni su