CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Musica e teatro: il Sant’Anna è in festa per il primo compleanno

Più informazioni su

Oggi i primi appuntamenti ufficiali per celebrare la ricorrenza. Incontri dentro e fuori la struttura di via Ravona a San Fermo con menù speciale per i degenti. E domenica appuntamento in piazza.

Primo compleanno per l'ospedale Sant'Anna nella sede di via Ravona a San Fermo. Esattamente un anno fa la struttura iniziava ufficialmente il suo cammino dopo il tanto atteso trasferimento da via Napoleona. Ed oggi l'azienda è in festa. La direzione generale ha previsto momenti di intrattenimento da oggi a domenica prossima, 9 ottobre. Si parte già oggi – il giorno del compleanno vero e proprio – con un momento musicale nella hall alle 12 dedicato ad operatori, ma anche a degenti e visitatori. E si prosegue alle 13 con un bridisi sempre nell'atrio dell'ospedale cittadino. Per i degenti oggi un menù speciale. Nel pomeriggio (alle 16) la santa messa nella chiesa con monsignor Giuliano Zanotta, a seguire il discorso ufficiale del direttore generale Marco Onofri.

I festeggiamenti per questo innovativo e modernissimo ospedale, davvero all'avanguardia in molti campi, proseguiranno sabato con la lirica che entra in corsia: nel pomeriggio, organizzato dal Teatro Sociale, esibizione con Federica Falasconi al pianoforte e domenica, invece, tutti in piazza San Fedele a Como con l'iniziativa "L'ospedale nel cuore della città": giornata dedicata alla prevenzione cardiovascolare con controlli gratuiti di pressione, peso e glicemia sotto il tendone organizzato dal Sant'Anna e 118.

Più informazioni su