CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A Como ecco il nuovo questore:”Subito le risposte ai cittadini”

Più informazioni su

Obiettivi e priorità di Michelangelo Barbato che si è presentato oggi. Arriva da Sondrio, massima attenzione alle richieste del territorio. Ha già visto il Prefetto, a breve incontro anche con Stefano Bruni.

Da Sondrio a Como. Pochi chilometri di distanza, ma un impegno più importante per Michelangelo Barbato, 57enne napoletano, una vita a Milano in prima fila. E da oggi nuovo questore di Como. Prende il posto di Massimo Mazza con idee chiare ed obiettivi precisi da perseguire. Li ha spiegati lui stesso oggi nell'incontro con la stampa:”Lavoriamo per la gente e cerchiamo di dare le risposte che i cittadini vogliono – ha spiegato -. Per prima cosa cercando di utilizzare al meglio gli uomini a disposizione per il controllo del territorio”.

Furti, rapine, spaccio di droga, diffusione dell'alcool. Queste le priorità di Barbato che oggi ha già incontrato il Prefetto ed a breve vedrà anche i sindaci di Como, Erba, Cantù e Mariano:”Li voglio incontrare subito – ha spiegato – per capire le esigenze di intervento, le priorità da dare. Voglio sapere da loro cosa possiamo fare per migliorare la situazione del territorio”. Sposato, due figli, napoletano di origine, il nuovo questore ha 57 anni ed arriva da Sondrio come detto. Nella sua agenda anche un occhio di riguardo per Svizzera e criminalità organizzata:”Cercheremo lo scambio con la polizia ticinese anche per definire strategie di controllo del territorio. E poi attenzione pure per la criminalità: non dobbiamo mai abbassare la guardia”.

Più informazioni su