Questa mattina la presentazione alla stampa del nuovo store di via Pasquale Paoli, completamente ristrutturato. Allestimento in ottica 3.0, studiato per rispondere alle esigenze del cliente.
Wi-fi gratuito, QR Code, aree emozionali e isole esperienziali. Ecco il nuovo concetto di negozio "3.0" per Euronics. Questa mattina la presentazione alla stampa dello store di via Paoli, completamente ristrutturato e già aperto da una settimana, con i primi risultati positivi. Dopo 25 anni di attività, tutto si sposta di un piano (dal terra al primo) e l’allestimento è stato studiato per rispondere alle esigenze del cliente, come conferma anche Paolo Galimberti, vice presidente e AD dell'azienda:”Il cliente è al centro di tutto il nostro progetto. Tutte le isole esperienziali sono fruibili dal consumatore, che può utilizzarle anche da solo, ma è ovvio che per un’azienda che si pone nei confronti del consumatore i cambiamenti sono rivolti anche alla formazione del personale”. Da poco, infatti, è partito un nuovo processo di formazione al quale ha aderito l’azienda: un progetto di gruppo sviluppato da Altis in collaborazione con l’università Cattolica, proprio per rispondere a questa esigenza. La prima novità, nell’era di smathphone e tablet, è il wi-fi gratuito all’interno del negozio, per navigare direttamente da questi dispositivi. Dispositivi che possono essere utilizzati anche per visualizzare caratteristiche dei prodotti attraverso i codici QR Code. All’interno del punto vendita, inoltre, sono state create delle aree interattive (info point) che consentono di consultare il catalogo dei prodotti disponibili in negozio. Il nuovo concept – nato anche per attirare la clientela svizzera, che già da tempo viene a fare shopping tecnologico oltreconfine – prevede anche delle aree emozionali dedicati ai singoli fornitori e delle isole esperienziali, ovvero degli spazi progettati per far vivere al cliente le più avanzate tecnologie, come quella 3D ( allestite postazioni con schermi e occhialini). “Il negozio – conclude Galimberti – da oggi diventa un’area emozionale, dove il cliente fa esperienza del prodotto e potrà vivere la tecnologia, capirne le potenzialità e sperimentarne in prima persona i vantaggi, in modo gratuito e veloce”.
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