CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, Centomiglia, Paolini e Libertas: un week-end di passione

Più informazioni su

Gli azzurri cercano punti dal terreno di Reggio Emilia. Sul lago protagoniste le barche della classicissima della motonautica. Il ciclista lariano alternativa a Bennati in Danimarca. E debutto in A2 di pallavolo per i brianzoli.

Un grande fine settimana di sport sul Lario. In attesa di Giro di Lombardia (sabato 15 ottobre) e Rally di Como (la settimana successiva). Ad iniziare da questa sera con le ultime amichevoli pre-campionato di Bennet e Comense (vedi precedente lancio). Poi domani tocca al Como cercare di uscire indenne dallo stadio Giglio di Reggio Emilia. Azzurri terzi in classifica dopo altrettante giornate ed ancora imbattuti. Mister Ramella non si fida degli emiliani e chiede ai suoi concentrazione e grinta. Azzurri senza Ripa, ancora non recuperato dall'infortunio, e Salvi uscito domenica dalla gara con il Sorrento con una brutta ferita ad un braccio.

Aggiornamenti in diretta dalle 14.00 su CiaoComo Radio nel corso del programma "DOMENICA…PRE-CI-SA!" condotta da Carlo Bianchi e Franco Righi.

Per ascoltare: radio FM 89.4 -nelle zone raggiunte- o in diretta streaming sul sito di CIAOCOMO RADIO (clicca).

Disponibile anche la pagina FACEBOOK(clicca) della trasmissione, dove i tifosi lariani (e non solo) possono far sentire il loro tifo e lasciare i propri messaggi.
Gli ascoltatori possono anche dire la loro opinione sull'incontro intervenendo in diretta telefonica al numero 031.266.600.    

Ma il calcio è anche serie A. Già, perchè domani pomeriggio Emilio Ostinelli, promettente arbitro comasco – figlio del vice sindaco Ezia Molinari – sarà a Bergamo a dirigere Atalanta – Novara, sua seconda gara nella massima serie. In città, poi, la Centomiglia di motonautica con il tradizionale percorso dal Tempio Voltiano a Blevio con ritorno passando da Cernobbio e Tavernola. Scafi già pronti: oggi prove e verifiche tecniche. La gara, valevole anche come campionato italiano endurance gruppo B, scatta domenica alle 14 con limitazioni contestuali ala navigazione sul lago. Premiazione alle 17. Organizzano Mila e Yacht club.

Ma non è tutto. Domani pomeriggio occhio anche a Luca Paolini ed alla sua maglia azzurra ai mondiali di ciclismo in Danimarca. Il ciclista lariano, ormai un veterano, è la classica alternativa al capitano designato dal ct Daniele Bennati: se quest'ultimo dovesse saltare, lui dovrà farsi trovare pronto. “Sono in forma e pronto a dare tutto”, questa la sua rassicurazione da Copenaghen alla vigilia. E vigilia del debutto in A2 di pallavolo anche per la Libertas Cassa Rurale di Cantù. Dopo anni di serie inferiori, il grande momento è arrivato. Il campionato scatta domani pomeriggio: brianzoli in casa (ore 18, Parini di Cantù) contro la formazione Che Banca di Milano. Subito derby.

Più informazioni su