CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sociale, torna la stagione dedicata ai più giovani: quante cose!

Più informazioni su

Laboratori, spettacoli e incontri con l’autore. Tante le proposte per gli studenti comaschi e per le loro famiglie. Il 30 ottobre una giornata dedicata ad Holloween. Il calendario degli appuntamenti sul sito del teatro.

Un’intera stagione dedicata ai più giovani, ricca di proposte artistiche. Presentata nei giorni scorsi la stagione giorno del teatro sociale dedicata ai ragazzi. Una stagione ricca di appuntamenti sia mattutini che pomeridiani., vista la grande adesione della passata edizione. Per gli alunni torna “sociale junior”, così come riprendono gli incontri dedicati alle famiglie. “La stagione – commenta ai nostri microfoni Barbara Minghetti  presidente del Teatro Sociale Como AsLi.Co. –  comprende spettacoli  progettati ad hoc per fasce d’età, che vanno dalla scuola materna alle classi superiori”.

Per le famiglie, il primo appuntamento sarà il prossimo 30 ottobre,  con una giornata dedicata ad Halloween. Il programma prevede un laboratorio associato ad uno spettacolo. Per gli studenti più piccoli in programma il progetto “opera education”, mentre per i più grandicelli sono previsti spettacoli associati a laboratori ed incontri con gli autori. Anche in questa stagione due componenti fondamentali:da una parte la valorizzazione delle produzioni comasche quali la compagnia teatro città murata, dall’altra “avremo come al solito – conclude la Minghetti – il mondo della musica e dell’opera”. 

Più informazioni su