CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sapore di Centomiglia nell’aria di Como: da oggi le imbarcazioni

Più informazioni su

Arrivate nella zona dell'hangar e del tempio voltiano: allestito il parco chiuso. Domani le verifiche tecniche sugli scafi, nel pomeriggio la gara 1 di Endurance. E domenica il clou di questa due giorni di motonautica.

Le prime imbarcazioni sono arrivate già in giornata quando è stato allestito il parco chiuso nella zona fra il tempio voltiano e l'hangar con relativa soppressione dei parcheggi in viale Puecher. Sapore di Centomiglia del Lario nella zona a lago. Un grande evento, che si ripete sempre in questo periodo dell'anno e che riporta la grande motonautica sul lago di Como, nello specchio d'acqua fino a Blevio e Cernobbio: una trentina le imbarcazioni che daranno vita a una competizione dall'alta spettacolarità  in programma domenica pomeriggio.

Ma già domani mattina verifiche tecniche e amministrative, nel pomeriggio prove e la gara 1 di Endurance alle ore 14. Domenica doppia partenza per i piloti della Centomiglia del Lario e della finale del campionato italiano Endurance gruppo b.

Organizzata dallo Yacht Club como, la Centomiglia di quest'anno è intitolata al ricordo dello storico socio del club comasco, il pilota Garvin Brown scomparso lo scorso anno.

Più informazioni su