CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

E ComoCuore va in bicicletta: domenica la tradizionale pedalata

Più informazioni su

Tutti assieme per aiutare l'associazione. La manifestazione amatoriale, aperta a tutti, si svolgerà in concomitanza con la “giornata mondiale per il cuore”. Quest'anno anche la versione per i più piccoli.

Da Como a Cernobbio. Tutti assieme in bicicletta per aiutare ComoCuore. La manifestazione, una pedalata amatoriale per le vie della città, ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno di “Il cuore a scuola” (ricerca cardiologico-genetica delle sindromi QT lungo e Brugada nelle scuole elementari), si svolgerà domenica prossima 25 Settembre e saranno presenti anche gli studenti internazionali del polo comasco del Politecnico di Milano. Novità importante per questa manifestazione sarà l’introduzione della “baby pedalata”, un percorso cicloturistico di 3 chilometri che attraverserà tutto il centro cittadino. In concomitanza con la biciclettata di ComoCuore, anche la “Giornata mondiale per il Cuore”. Il 24 Settembre dalle 15 alle 18 “Scalata all’interno del monumento ai Caduti” e dal 27 al 29 Settembre porte aperte in via Rovelli 8, dove si valuterà il rischio cardiovascolare globale, ma anche l’iniziativa il “cuore a scuola” per il controllo elettrocardiografico dei bambini delle scuole elementari di Carimate e Montesolaro.

 

Il ritrovo per la partenza in bicicletta sarà alle 9.00 in Piazza Cavour e il rientro è previsto per le ore 13. Quota di partecipazione devoluta in beneficenza è di 10 euro per gli adulti, i bambini fino a 6 anni non pagano, mentre dai 7 ai 12 anni il costo è di 5 euro.

Più informazioni su