Economia

Mantero, cambio al vertice: adesso arriva il figlio del Presidente

Franco, 37 anni, laureato alla Bocconi, designato dal padre Moritz a prendere il posto dell'Amministratore delegato Brunelli. A lui il grazie dell'azienda per l'ottimo lavoro fatto in questi anni: deficit di bilancio ridotto.

La Mantero torna in mano del tutto alla nota famiglia serica lariana. E' di queste ore, infatti, la conferma che il presidente ed azionista di riferimento Moritz ha scelto di designare il figlio Franco di 37 anni alla guida del colosso lariano. Sarà lui a prendere il posto di Massimo Brunelli, stimato amministratore delegato che in questi anni è riuscito nel compito – decisamente non agevole – di ridurre il deficit aziendale da 43 a 15 milioni di euro. Per Brunelli, cui va il grazie dell'azienda e di Moritz Mantero in particolare, ora una offerta davvero irrinunciabile: guidare una azienda milanese con budget imponente, circa 10 milioni di euro all'anno. Una offerta davvero irrinunciabile e che lui ha accettato. Ma nel lasciare la Mantero, con un pizzico di commozione, Brunelli assicura che le prospettive di questa impresa tessile sono più che buone.

Franco Mantero, come detto, ha 37 anni, sposato, abita in cen tro Como. Laureato in economia e commercio alla Bocconi di Milano, ha ricoperto finora il ruolo di direttore della divisione donna dell'azienda di famiglia. Ora, però, la sfida più grande per lui. Proseguire l'ottimo lavoro del suo predecessore.

commenta