CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Parolario: oggi la musica di Vecchioni e l’omaggio a Salgari

Più informazioni su

Grande appuntamento a Campione d’Italia, alle 21 in Piazzale Maestri Campionesi, con il "professore". Alle 21.00, a Villa Olmo, Santi Urso e Antonio Bozzo presenteranno un omaggio a Emilio Salgari.

Appuntamenti per tutti i gusti oggi a Parolario. La giornata infatti inizierà alle 16 a Villa Olmo dove l'amministrazione provinciale promuove un incontro utile agli insegnanti e a tutti coloro che si muovono nel mondo della comunicazione culturale con “Parole e artifici per narrare natura e realtà. Nuovi strumenti e tecnologie per nuove rappresentazioni della realtà”, che si concentrerà principalmente sulla comunicazione attraverso i nuovi mezzi tecnologici. Alle 17 invece sempre a Villa Olmo spazio alla Filosofia con Alfredo Tomasetta e Andrea Pinotti che proporranno un tema curioso “L’androide melanconico. Orizzonti post-umani dell’empatia” riferito al rapporto tra l’uomo e l’androide, agli orizzonti del post-umano. Dalle 18 invece a Villa Grumello l’architetto Angelo Monti illustrerà assieme alla giornalista Carla Colmegna il volume “Il progetto tra intuizione e concretezza” mentre per quanto riguarda il gossip,per i più curiosi, tornando a Villa Olmo alle 18.30 le giornaliste Luisa Ciuni,Elena Mora e Serena Brivio parleranno della neo principessa inglese “Kate: naturale e vincente”, che ci porterà dietro le quinte della loro storia d’amore.

 

Incontro prezioso per gli amanti della lingua italiana alle 19 nel Foyer del Teatro Sociale con Sabrina D’Alessandro che presenterà il suo “Il libro delle parole altrimenti smarrite”. Il poeta del giorno ( 20.30 sempre a Villa Olmo) sarà Antonio De Marchi Gheroni che valorizzerà l’oralità della poesia come ai tempi dei greci. Grande appuntamento a Campione d’Italia, alle 21 in Piazzale Maestri Campionesi, con il concerto di Roberto Vecchioni. Infine, per chi ha voglia di restare a Como, Parolario offre un favoloso dopocena dedicato a Salgari, a cento anni dalla sua morte. Alle 21 infatti Santi Urso e Antonio Bozzo presenteranno il volume “Suppliziario salgariano” che ci riporta alla vita e ai romanzi del grande autore.

Più informazioni su