CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ultimi festeggiamenti per Sant’Abbondio con la mostra zootecnica.

Più informazioni su

Domani l’ultimo giorno della fiera dedicata al Santo Patrono. Per quanto riguarda il Palio del Baradello, la pioggia di ieri, ha costretto gli organizzatori ad accorpare ingresso del Barbarossa e giuramento.

Ultimi giorni per la Fiera di Sant’Abbondio. Questa mattina la Mostra Zootecnica che per ragioni logistiche ha avuto luogo nell’area del parcheggio dell’Ippocastano. Domani sarà l’ultimo giorno. Come ogni anno numerose le persone che hanno visitato la fiera. Anche oggi, giorno lavorativo per molti, affollatissimi i ristoranti allestiti a Sant’Abbondio. Tra gli appuntamenti in programma quest’anno, le lezioni di Burraco e le dimostrazioni di cucina tipica lariana. Spazio giochi per i più piccoli con il Baby Park. Non sono mancate le serate danzanti. 
 

Per quanto riguarda il Palio del Baradello, la pioggia di ieri, ha costretto gli organizzatori ad accorpare la cerimonia dell’ingresso del Barbarossa, con quella serale del giuramento dei capitani. Il corteo, partito alle 20.30 da via Prati, è proseguito fino in Piazza Duomo, dove l’imperatore e la consorte Beatrice di Borgogna sono stati accolti dal vescovo Ardizzone e dal podestà Bernardino Rusca, per la tradizionale consegna delle chiavi della città. Il prossimo appuntamento clou mercoledì 7 settembre, alle  21.00, nella basilica di San Fedele con il concerto di arpe celtiche.

Più informazioni su