CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Rissa in piena notte per una ragazzina: insulti, feriti ed arresti

Più informazioni su

L'episodio sarebbe stato causato, la notte scorsa, dalla gelosia. Cinque i giovani fermati dalla polizia, tutti sanguinanti dopo essersi affrontati anche con cocci di vetro. Processo rimandato al prossimo ottobre. Una rissa stile western. Sconcertante. Per gelosia. Quella che ha portato un giovane comasco – la notte scorsa attorno alle 2 – a colpire al volto con un pugno la fidanzata, colpevole di aver intrattenuto – a suo giudizio – una relazione con un altro ragazzo. Da quel pugno in avanti si è scatenato – secondo quello che la polizia, squadra volante, ha accertato – un vero delirio. Insulti, urla, spintoni e colpi proibiti con bottiglie e cocci di vetro. Cinque i protagonisti – tutti con ferite più o meno vaste a braccia, mani, volto e gambe – fermati dagli agenti della squadra volante al loro arrivo, subito dopo l'allarme lanciato dal proprietario del locale davanti al quale è avvenuto l'episodio, in viale Geno a Como, praticamente all'altezza della Comonuoto.

Tutti fermati e portati dapprima sanguinanti al pronto soccorso – dove sono stati medicati – e successivamente in Questura a Como. Arrestati. E stamane, con ancora in faccia i segni della folle nottata, sono comparsi tutti davanti al giudice monocratico di Como Gianluca Ortore per il processo con rito direttissimo: convalidato il loro arresto, tutti sono stati poi rimessi in libertà. E dibattimento aggiornato al prossimo 20 ottobre.

I fermati sono due fratelli marocchini domiciliati in città – Ismail e Youssef Bentama (rispettivamente di 24 e 19 anni), poi Mattia Menga (21, Como), il 20enne Manuel Tassone (Como) ed Alex Sciaini (21, Ossuccio). Le loro responsabilità nella rissa tutte ancora da valutare compiutamente. Di sicuro erano tra i protagonisti e sono stati fernmati dai poliziotti al loro arrivo: tanti di loro con evidenti segni della colluttazione avvenuta.

Più informazioni su