CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como non chiude per ferie: tanti i negozi che rimangono aperti

Più informazioni su

Il mese di agosto parte quasi normalmente per la città. Turisti in giro, chi è in vacanza ai lidi in attesa di una vacanza più breve rispetto al passato. Ed i soliti cantieri di questo periodo… Non è una Como deserta. Assolata si, ma non il tipico scenario del mese di agosto di qualche anno fa. E la prima considerazione – che è anche una amara realtà – è che la crisi si continua a fare sentire sulle tasche di molti comaschi. E così ecco il perchè oggi – 1° agosto – la città ha un aspetto abbastanza normale. Qualche parcheggio libero in più, d'accordo, ma per il resto niente di diverso. Parecchi i turisti in giro, lungolago già affollato. E negozi aperti. Non la classica saracinesca selvaggia degli anni 90 quando ad agosto sparivano tutti. Tanti hanno previsto vacanze più brevi del passato, in molti forse partiranno a cavallo del Ferragosto.

Città con i suoi cantieri di agosto anche se non molto “invasivi”. In via Dante – tra via Petrarca e via Dottesio – scavi di Acsm fino a fine mese. Previsto il senso unico in uscita su via Dottesio. Asfaltatura da completare oggi in via Sant'Abbondio, mentre da domani operai e ruspe in piazzale San Gottardo. Lavori fino a venerdì 5 con divieto di sosta in tutta la zona.

Como d'agosto anche con lidi pieni (finalmente dopo tanti stenti) e molti turisti in gita sul lago. Qualcuno ha scelto anche il pedalò per ammirare le bellezze del primo bacino. In attesa della funicolare per Brunate che dovrebbe ripartire a breve.

Più informazioni su