CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, in consiglio altri insulti in aula: Rapinese cacciato dai vigili

Più informazioni su

Finisce male anche l'ultima seduta prima delle ferie a Palazzo Cernezzi. Il consigliere del gruppo misto allontanato dopo un diverbio con Saladino. Si al recupero dell'ex San Gottardo.

Insulti ed espulsione. E' finita così anche l'ultima seduta del consiglio comunale di Como prima della pausa estiva. Ieri sera, infatti, violento litigio tra il consigliere del grupp misto Alessandro Rapinese e Bruno Saladino, in qualità di sostituto del presidente del consiglio Mario Pastore. Il primo ha chiesto tempo per valutare un emendamento sul recupero dell'ex San Gottardo, il secondo ha detto no visto che il documento era già disponibile da tempo. Ne è nato un acceso confronto dialettico dove Rapinese ha perso le staffe. Ed alla fine è stato cacciato dall’aula e accompagnato fuori dai vigili.

Poi il consiglio ha deciso di approvare l'adozione del piano di recupero dell'ex San Gottardo che verrà trasformato in residenze, uffici e sopazi commerciali ed anche via libera totale al conferimento della cittadinanza onoraria al vescovo Coletti. In avvio surroga del consigliere dimissionario Gianluca Lombardi, sostituito da Giovanni Acelti.

Più informazioni su