CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Non solo Basile per Cantù, ma anche il calendario di Eurolega

Più informazioni su

Reso noto in giornata, proprio in contemporanea all'annuncio dell'acquisto del forte play. Debutto a Cucciago con il Nancy, ultima in casa contro il Fenerbache. Donne: ecco l'avvio della Comense.

Giorno di calendari. Ma anche di sorprese, in parte annunciate. La Pallacanestro Cantù conosce il girone di qualificazione di Eurolega dove debutterà dal prossimo autunno e poi brinda all'accordo con (vedi lancio precedente) Gianluca Basile, forte play-guardia, riportato in Italia dopo sei anni – dove ha vinto praticamente tutto, compresa la manifestazione per club europea – a Barcellona. Con Basile, colpaccio di mercato, campagna-acquisti praticamente chiusa. Ora ci si può concentrare anche sul calendario di Eurolega che vede la Ngc Cantù – questa la denominazione – debuttare in casa il 19 ottobre con il Nancy (ritorno il 23 novembre). Poi si va in casa del C aja Laboral, in Spagna (26 ottobre, a Cucciago il 30 novembre), quindi arrivano i baschi del Bilbao (3 novembre in casa, ritorno il 7 dicembre). Altra gara alla Ngc Arena il 9 novembre (si gioca sempre alle 20,45) contro L'Olimpiacos Pireo, ultima giornata (ad Istanbul il 16 novembre, a Cucciago il 22 dicembre) contro il Fenerbache.

Giornata di calendari anche per la Comense. La Lega basket femminile ha divulgato oggi il cammino delle nerostellate. Partenza a Cervia con Openning Day il 15-16 ottobre e gara contro la neopromossa Alcamo. Poi nerostellate a Priolo (domenica 23 ottobre), quindi debutto al Palasampietro contro il Cus Cagliari, altra matricola, il 20 ottobre. Partenza, dunque, abbastanza soft per le ragazze di Barbiero, attese poi da un mese di novembre decisamente impegnativo.

Più informazioni su