CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ramella da urlo ad Orsenigo e si vede il giovane messicano

Più informazioni su

Partita la stagione azzurra con i primi allenamenti al quartier generale del Como. Il mister sfoggia una grinta incredibile ed ammette:"Buon gruppo". In prova anche Omar Tena, nipote del Ct della nazionale.

E' subito un Ramella da urlo. Un mister subito scatenato quello che oggi ha iniziato la nuova stagione del Como con i primi allenamenti ad Orsenigo: doppia seduta per conoscere i ragazzi a sua disposizione. 20 in tutto, al momento, ma il numero è destinato a salire. Il tecnico pavese ha urlato a tutto spiano sul terreno di gioco per cercare di spronare al massimo i giocatori. Giovani, tanti giovani, solo qualche “anziano” come Andrea Ardito, poi Simone Fautario ed Alberto Filippini, per quest'ultimo ieri l'accordo biennale.

“Il primo impatto è buono, i ragazzi mi sono piaciuti subito – precisa il mister -. Sorridono fuori dal campo, scherzano. E' una cosa bella, va bene per iniziare il lavoro. Poi verranno altri e cercheremo di mettere assieme una bella squadra. Sono convinto che è un buon gruppo e che possiamo giocarcela alla pari”.

Ma la vera novità di questo ritiro che nasce in casa è Omar Tena, 26enne messicano, nipote dell'attuale Ct della nazionale del centroamerica. Ancora poca dimestichezza con l'italiano, Omar per ora sembra uno studente modello: prende ordini ed impara. Buon italiano per Marc Lewandowski, centrocampista francese che si ispira a Zidane – “tranne che per la testata” precisa – il più “vecchio” del gruppo è Ardito con i suoi 34 anni. Prima amichevole tra una settimana, sabato 30 a Cogliate contro l'Equipe Lombardia. Il 7 agosto il debutto stagionale in Coppa Italia Tim: avversario ancora da definire, di sicuro gli azzurri giocheranno fuori casa perchè il terreno del Sinigaglia è in fase di sistemazione dopo l'assalto del grillo-talpa. A fare gli onori di casa oggi il Dg Porro ed il direttore marketing Christian Papa. Assenti Di Bari e Rivetti.

ECCO I CONVOCATI PER IL RITIRO DEL COMO

Alessio Ambrogetti (1989), Andrea Ardito (77), Francesco Bellitta (93), Filippo Ciapessoni (93), Andrea Corti (89), Marco Di Lernia (93), Francesco Di Pietro (92), Abdou Doumbia (90), Simone Fautario (87), Alberto Filippini (87), Marc Lewandowski (89), Mattia Manuali (92), Umberto Miello (92), Mattia Porro (89), Riccardo Romani (92), Roberto Rudi (87), Daniele Scavetta (92), Omar Tena (85), Fabio Tonetto (91), Marco Giambruno (84).

Più informazioni su