CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il venerdì nero del trasporto pubblico anche a Como: tutti fermi

Più informazioni su

Sciopero indetto dai sindacati per sollecitare il rinnovo del contratto di lavoro scaduto da tempo. I bus della rete urbana di Asf fermi fino al pomeriggio, tre fasce orarie per treni e Navigazione. Il dettaglio. Non si viaggia. Oggi è il venerdì nero del trasporto pubblico per lo sciopero proclamato dai sindacati oper il rinnovo del contratto della categoria, scaduto da tempo. E così da questa mattina restano in deposito i bus di Asf – linee di Como città – ma anche la navetta che collega a Brunate. Disagi assortiti anche per chi usa il battello o il treno. GIornata non facile. Ecco il dettaglio dell'agitazione per non restare a piedi.

Bus Asf linea urbana: stop dalle 8,30 alle 16,30 e dalle 19,30 a fine servizio

Como – Brunate – navetta in sostituzione della funicolare ancora ferma – niente collegamenti dalle 8,30 alle 16,30 ed anche dalle 19,30 a fine servizio.

Tre fasce di sciopero per la Navigazione lago: da inizio servizio alle 6, poi ancora dalle 9 alle 17,55 e dalle 20,55 a fine servizio.

Infine i treni. Le Nord si fermeranno da inizio servizio alle 6, dalle 9 alle 16,30 e dalle 19,30 a fine servizio. Le Fs scioperano anche loro in tre fasce orarie: da inizio servizio alle 6, dalle 9 alle 18, dalle 21 a fine servizio. Tanti i treni che rischiano di saltare.

Più informazioni su