CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Napoleona già fresata e da stasera la posa del nuovo asfalto

Più informazioni su

L'intervento di sistemazione si conclude in orario notturno. Operai anche in viale Giulio Cesare, Oltrecolle ed Italia libera. Tante limitazioni: sulla A9 chiusi gli svincoli di Lomazzo e Lainate, in città piazza De Gasperi.

Ieri sera la fine della fresatura sulla Napoleona ed anche delle altre strade interessate ai lavori di sistemazione di questi giorni: da viale Giulio Cesare alla Oltrecolle. Stasera, da quanto fa sapere il Comune, la conclusione dell'intervento – dalle 20 – con la posa dell'asfalto su parte discendente della Napoleona e sulle le altre strade. I disagi dovrebbero essere limitati al massimo visto l'orario. A proposito di limitazioni: domani, per tutto il giorno, divieto di sosta in piazza De Gasperi per l'arrivo della seconda vettura delle funicolare. Dalle 10 alle 15, inoltre, previsto pure il divieto di circolazione in piazza De Gasperi, via Madonnetta e viale Geno proprio per facilitare le operazioni di arrivo della vettura. La prima è già arrivata una settimana fa.

In serata, inoltre, chiuso anche dalle 22 lo svincolo di Lomazzo in entrata verso Como per i lavori di ampliamento della terza corsia. Autostrade per l'Italia consiglia l'ingresso a Fino Mornasco. E stasera poi chiuso pure lo svincolo di Lainate che collega A9 ad A8 dalle 22 alle 5 di domattina. Per chi è diretto a Varese il consiglio è di proseguire sulla A8 verso Milano, uscire a Lainate e rientrare dalla stessa direzione per Varese.

Più informazioni su