CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cassa integrazione ex Lsu, rinnovi di contratti: ecco il Tg Lab

Più informazioni su

Informazione commerciale: on line il nuovo notiziario dei servizi e del terziario della Cisl. I dettagli dei contratti di Coin e Blockbuster. Focus sul mercato del lavoro. Si può consultare anche su Facebook e Youtube. E’ online la nuova edizione del TG LAB, il notiziario sindacale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it. In primo piano le prospettive della bilateralità e della rappresentanza, argomenti di confronto tra le federazioni di categoria Fisascat Cisl e Uiltucs Uil: l’iniziativa congiunta promossa dalle due federazioni del terziario sarà commentata dai segretari generali Pierangelo Raineri e Brunetto Boco. A seguire illustreremo tutti i dettagli dell’intesa per l’erogazione della cassa integrazione in deroga per gli oltre 12.000 ex Lsu impiegati nei servizi in appalto di pulizia presso le scuole.

Parleremo poi delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale della distribuzione cooperativa: lo stato del negoziato che ha subito un rallentamento sarà commentato dal segretario nazionale della Fisascat Cisl Vincenzo Dell’Orefice.

Nelle notizie brevi di questa settimana ci occuperemo dell’esito dell’incontro tra le organizzazioni sindacali ed il Gruppo Coin, degli sviluppi del negoziato per il rinnovo del contratto nazionale dei portieri e della situazione degli oltre 900 lavoratori della catena Blockbuster Italia per i quali si prospetta l’estensione della cassa integrazione. E ancora parleremo della elezione del nuovo segretario della Fisascat Cisl Emilia Romagna e del Bando Premi di Laurea 2011 della Fisascat nazionale.

Il Focus Lab settimanale è dedicato al Rapporto sul Mercato del Lavoro 2010/2011 presentato dal Cnel: i dettagli della ricerca del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro saranno illustrati dal ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, dal coordinatore del progetto Carlo Dell’Aringa e commentati dal segretario confederale Cisl Giorgio Santini. Il Tg Lab è presente anche su youtube e su facebook.

Più informazioni su