CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

L’auto lo urta con lo specchietto, muore pensionato canturino

Più informazioni su

Drammatico incidente stradale questo pomeriggio a Lezzeno, sulla Lariana. La vittima aveva 77 anni: colpito da una Volvo, deceduto al Sant'Anna. Altri due centauri in ospedale per le ferite subite.

Ha perso l'equilibrio dopo che la Volvo, in fase di sorpasso, ha urtato la sua moto d'epoca. Facendolo cadere rovinosamente al suolo. Ha sbattuto la testa anche se indossava il casco ed è poi morto appena arrivato all'ospedale Sant'Anna. L'incidente, drammatico, è avvenuto questo pomeriggio dopo le 16 sulla Lariana a Lezzeno. A perdere la vita un 77enne canturino, Ignazio Bellotti. L'uomo, aparso subito in condizioni disperate, era in compagnia di alcuni amici: stavano facendo un giro per le strade del lago con le loro moto. Bellotti avrebbe perso l'equilibrio dopo che l'auto, in fase di sorpasso, lo ha urtato leggermente con lo specchietto. Rilievi della Polsrada di Como: strada a lungo bloccata per effettuare i rilievi.

Altri due centauri feriti nel pomeriggio sulle strade del comasco. A Plesio, sul sentiero della Chiarella, un 38enne di Novedrate è caduto dalla sua moto da trial durante una escursione. Spavento, ma per fortuna nessuna seria conseguenza per lui, recuperato da soccorso alpino e 118 e ricoverato in osservazione a Gravedona. In ospedale anche un ragazzo che alle 17, via Appiano a Bulgarograsso, si è scontrato conntro un'auto con la sua moto. E' grave, ma non in pericolo di vita. Non note ancora le sue generalità.

Più informazioni su