CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lavori teleriscaldamento: a Villa Guardia chiude la via Veneto

Più informazioni su

Scatta domani, 22 giugno, la chiusura al traffico per la S.P. 19 da Gironico a Cassina Rizzardi, lungo il tratto di via Vittorio Veneto. In programma limitazioni anche in via Bixio, Ambrosoli e Rienza, per interventi.

Operai al lavoro per la posa della nuova rete di teleriscaldamento. Scatta domani, 22 giugno, la chiusura al traffico per la S.P. 19 da Gironico a Cassina Rizzardi nel Comune di Villa Guardia. La circolazione lungo il tratto di via Vittorio Veneto, compreso tra l’intersezione con via Manzoni e quella con la SS 342, sarà vietata dalle 8 del 22 giugno e fino alle 18 del 18 luglio.  
 Altre modifiche alla viabilità in programma. Il 27 e il 28 giugno, dalle 7 del mattino del 27 giugno e fino alla mezzanotte del 28 giugno (in ogni caso fino alla fine dei lavori) verrà chiusa via Bixio, nel tratto tra piazza Santa Teresa e via XXVII Maggio. In pratica l’accesso a via Bixio da piazza Santa Teresa verrà chiuso al transito e anche i residenti, ad eccezione di quelli le cui abitazioni si trovano nel tratto tra piazza Santa Teresa e via Dell’Orto, che dovranno accedervi dall’alto, dalla Bellinzona o dalla via per San Fermo. La chiusura della strada comporterà di conseguenza anche la deviazione del traffico che abitualmente utilizza la via XXVII Maggio. La chiusura è legata al posizionamento sotto l’asfalto di una georete, per garantire una migliore tenuta dalle infiltrazioni d’acqua, particolarmente abbondanti per la presenza di numerose falde. Questa lavorazione, come spiegato dai tecnici, deve essere eseguita senza il passaggio di alcun mezzo fino alla conclusione dell’asfaltatura. Il 1 luglio, dalle 21 alle 6, interventi di fresatura e asfaltatura interesseranno la via Ambrosoli, nel tratto compreso tra via Palestro e via Mentana. Per questo tratto, così come per via Bixio, gli interventi saranno eseguiti a spese e cura di Acsm-Agam.  Dal 28 al 30 giugno chiusa al traffico la via Rienza. Dalle 8 alle 19, verrà chiuso al transito il tratto tra via Briantea e via della Pila in direzione Como, per lavori di fresatura e asfaltatura. Sulla strada il transito sarà consentito durante l’esecuzione dei lavori, dalle 8 alle 19, in entrambi i sensi solo ai bus e alle auto solo a quelle provenienti da Como. Per chi proviene da Camnago verrà istituita la deviazione a Tavernerio sulla Statale per Lecco. Anche questi lavori saranno eseguiti per conto e spese di Acsm-Agam.

Più informazioni su