Sport

Pillole di sport del week-end: brillano Schembri e Santambrogio

Nel calcio il Verona vince i play-off di Lega Pro e saluta il Como. Atletica: ottimo salto del ragazzo di Rovellasca agli europei per nazioni a SToccolma. Ciclismo: il comasco torna alle corse ed è secondo. Il Verona in serie B, la Salernitana resta in Lega Pro un altro anno. Assieme al Como. E' questo il verdetto dei play-off del campionato di Prima divisione conclusi ieri. Scaligeri in festa dopo una partita sofferta: Campani vittoriosi per 1-0, ma il doppio vantaggio del Verona all'andata è stato decisivo. Coronata una rincorsa notevole dopo una stagione partita male con Giuseppe Giannini in panchina. A metà strada, poi, cambio di mister con l'arrivo di Mandorlini e poi la promozione. Il Como, per la cronaca, è stata una delle poche squadre ad espugnare il Bentegodi di Verona: lo ha fatto alla seconda giornata, nel posticipo del lunedì sera, con una splendida doppietta di Riccardo Riva.

Un gran balzo. 16,95 e successo nel campionato europeo per nazioni che si è svolto ieri a Stoccolma. Il fine settimana è stato decisamente ottimo per il comasco Fabrizio Schembri che in Svezia ha messo in fila tutti gli avversari nel salto triplo. E dire che il suo miglior tentativo – il quarto – è stato caratterizzato da una staccata ben dietro il limite, almeno una ventina di centimetri in meno. Grande soddisfazione per l'atleta di Rovellasca che continua ad essere uno dei migliori a livello europeo.

Ciclismo: brilla nel week-end anche Mauro Sabntambrogio. Il ciclista lariano della Bmc è giunto secondo al Giro di Toscana che si è corso ieri tra Mugello ed Arezzo. Vittoria dell'irlandese Martin, Santambrogio ottimo secondo al suo ritorno alle gare dopo lo stopm imposto dal suo team al Giro d'Italia per il suo presunto coinvolgimento nella vicenda doping che vede anche il compagno di squadra Ballan tra i sospettati.

commenta