CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tremezzina vara un’estate ricca: quattro mesi di grandi eventi

Più informazioni su

Musica, spettacolo, cabaret: oltre 100 eventi oproposti da giugno a settembre. Oggi la presentazione ufficiale. La soddisfazione degli organizzatori:"Un mix di generi per tutto il pubblico: siamo contenti".

4 mesi intensi e pieni di emozioni. Da Giugno a Settembre “L’Unione dei comuni della Tremezzina” , esattamente composta da Colonno, Ossuccio, Griante, Lenno e Tremezzo, si distingue anche quest’anno per qualità e quantità delle proposte per intrattenere turisti e non solo durante le lunghe serate estive sul lago. “Avremo più di 100 eventi proposti nell’arco di 4 mesi – ha detto l’assessore al turismo di Tremezzo Marco Zanotta – In tutta la nostra zona. Per quanto riguarda il calendario degli eventi, siamo davvero all’avanguardia perché i nostri eventi rappresentano un grande mix di generi che intrattengo il pubblico. Importante è l’investimento in qualità e non solo nell’intrattenimento.”

 

Tra le principali novità di questa estate ci sarà il “Tremezzo Jazz festival”, che per celebrare la sua decima edizione, ospiterà musicisti internazionali, con inizio il 17 agosto, poi ci sarà la stagione concertistica di Villa Carlotta , giunta alla 20 esima edizione, la rassegna cinematografica con proiezioni di film “open air” con ben 9 pellicole tra cui 2 in lingua inglese per omaggiare i tanti turisti del lago,il premio Fogazzaro e  infine grande evento il 17 settembre con il 1°festival Regionale dei sobborghi più belli d’Italia a Tramezzo con la grande partecipazione di Simone Cristicchi e il coro alpino orobica. Gli eventi sono tutti completamente gratuiti, escluso la stagione concertistica di Villa Carlotta e il notturno Balbianello.

Più informazioni su