Sport, sfilate, giochi per i bimbi: l’estate di Cantù promette bene

La giunta comunale ha approvato oggi il dettaglio delle iniziative in programma per i prossimi mesi. Si parte già in questo fine settimana: tutto il dettaglio delle principali iniziative. Torna la notte dei mille colori. Un'estate piena e ricca per i canturini. La Giunta comunale ha approvato oggi il calendario delle eventi estivi che si svolgeranno nella città brianzola nel corso dei prossimi mesi. La programmazione di “Emozioni d’Estate 2011” è particolarmente ricca, e di grande soddisfazione per gli sportivi , che mai come quest'anno hanno avuto modo di celebrare i successi conseguiti dalle squadre canturine. La programmazione estiva è stata messa a punto congiuntamente dagli assessorati alla cultura, allo sport e gemellaggi, Politiche giovanili, Servizi sociali, Commercio e sicurezza. Il risultato è un calendario di spettacoli, concerti, tornei sportivi, motoraduni ed altro ancora in grado di soddisfare gli appassionati, di qualsiasi età.

Tra gli appuntamenti maggiormente qualificanti della programmazione vi sono i numerosi tornei di calcio, basket, volley e gare di mountain bike, come per esempio la 4^ Prova del “Trofeo Lombardia” di mountain bike che si svolgerà domenica 12 giugno a Cascina Amata e nei boschi che la circondano con la collaborazione di “M.T.B. Triangolo” di Cantù. Appuntamento imperdibile per gli appassionati del calcio è quello con il 18° Trofeo internazionale di calcio “Gianni Brera”, organizzato in collaborazione con A.C. Cantù – S. Paolo, in programma dal 18 al 26 giugno presso il centro sportivo di via Milano.

Per gli amanti della “nobile arte” sabato 25 giugno, alla Pifferi Alpi Srl, di via Caduti di Nassirja, in collaborazione con la Nuova Pugilistica Comense, riunione di boxe per il Trofeo Pifferi. Sabato 25 e 26 giugno, al centro sportivo “Toto Caimi” di Vighizzolo, 3° Torneo “Castello Cup” , in collaborazione con A.S.D. G.S.O. Castello.

Per i più piccoli “ Emozioni d’Estate 2011” ha in programma diversi appuntamenti a partire da sabato 18 giugno sino al 23 luglio con la “Notte bianca dei bambini”. Anche quest’anno non mancherà la “Notte dei Mille Colori” in collaborazione con l’Associazione carnevale canturino che vedrà sfilare nuovamente per le vie cittadine i carri illuminati accompagnati da tanta buona musica a partire dalle 18,30.

Per gli amanti della buona cucina la scelta è delle più ampie. Il 25 giugno, al centro sportivo di Cascina Amata saranno serviti i piatti tipici della cucina regionale, serata di degustazione organizzata con la U.S. Cascinamatese. Il primo luglio, inizio della stagione dei saldi estivi è in programma “La notte dei Saldi” nel corso della quale i negozi della città resteranno aperti fino all’una di notte.

commenta