CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Trasporti, agevolazioni per i costi: scadenza del bando vicina

Più informazioni su

Lo scopo è di aiutare le famiglie con reddito basso che faticano a mantenere i figli e i costi per i mezzi pubblici. La domanda di ammissione deve essere inviata all’amministrazione provinciale entro il 20 giugno.

Il bando che dimezza il costo dell’abbonamento ai mezzi pubblici (nel primo semestre 2011) per le famiglie con figli che frequentano le superiori e con un Isee non superiore ai 18 mila euro, sta per scadere. Il bando mette a disposizione circa 94 mila euro e ha lo scopo di aiutare soprattutto le famiglie con reddito basso che fanno fatica a mantenere tutto l’anno i figli e soprattutto i costi per i  trasporti. Sarà quindi predisposta una graduatoria degli ammessi sulla base di differenti punteggi che si dividono per reddito ISEE e costo del trasporto pubblico che ogni famiglia spende, calcolato sul periodo di riferimento Gennaio-Giugno 2011. A parità di punteggio tra due o più famiglie, avranno priorità quelle con reddito ISEE  più basso e che necessito maggiore aiuto.
 

La domanda di ammissione deve essere inviata all’amministrazione provinciale entro il 20 giugno 2011 ed è fondamentale conservare i tagliandi degli abbonamenti acquistati. Per maggiore informazioni: 031/230343.

Più informazioni su