Cultura e spettacoli

Musica di classe sulla riva di Cernobbio per l’estate che arriva

Terza edizione del Festival, oggi la presentazione. Il sindaco Saladini:"Proponiamo un grande cartellone a turisti e residenti anche se il momento economico non è dei migliori". Il dettaglio.

Torna dal 16 al 29 luglio il "Festival Città di Cernobbio" alla sua terza edizione. Anche quest’anno verrà proposto un cartellone di prim’ordine. “Anche se il momento dal punto di vista economico non è dei migliori come ben sappiamo – ha detto oggi in fase di presentazione il sindaco di Cernobbio Simona Saladini- noi cerchiamo comunque di proporre la grande musica e lo spettacolo per turisti e non solo, gratuitamente”. Il festival offrirà sei serate con spettacoli gratuiti per tutti in una delle piazze affacciate sul lago di Como, la Riva di Cernobbio.

 

La serata del 16 che aprirà il festival sarà intitolata “Un concerto da Oscar” con un orchestra che eseguirà famosissime colonne sonore di film tra cui le musiche de “il postino”. Le serate seguenti poi vedranno come protagonisti il Gen Verde(gruppo al femminile), il Quintetto dell’Orchestra sinfonica della Rai di Torino, lo spettacolo Ciao Piccolo Principe per i più piccoli (il 28 luglio) e il 24 luglio grande serata dedicata ai giovani e alle band emergenti con la 3° edizione di CERCO Top Band e i giovani talenti vincitori verranno poi premiati da Max Pisu. “Obiettivi del festival – ha continuato poi il sindaco- sono oltre alla buona musica, investire sempre di più nel turismo della città e fare sistema con altri soggetti pubblici e provati per una buona gestione nel campo dello spettacolo”.

commenta