CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Grignani, jazz, sinfonica e cabaret: torna il festival Lago di Como

Più informazioni su

La manifestazione si terrà dal 2 giugno al 15 settembre negli angoli più suggestivi del nostro lago. Un ventaglio di attrattive ludiche e culturali finalizzate all’incentivazione turistica ed alla valorizzazione del territorio.

Jazz, musica sinfonica e molto altro. Torna anche quest’anno il Festival Lago di Como. La manifestazione si terrà dal 2 giugno al 15 settembre negli angoli più suggestivi del nostro lago. Un ventaglio di attrattive ludiche e culturali finalizzate all’incentivazione turistica e alla valorizzazione culturale di tutto il lago di Como. Prima data giovedì 2 giugno a Campione d’Italia con un omaggio alla Germania, grazie all’esibizione dell’orchestra Musikverein di Erlenbach. La conclusione invece il 15 settembre, sempre a Campione, nel prestigioso Salone delle Feste del Casinò, con il soprano Natalia Roman, il tenore Fabio Buonocore, la Corale Ambrosiana, la Sinfolario Orchestra, guidati dal Maestro Roberto Gianola. “Il festival rappresenta – ha detto l’assessore Mojoli- anche uno dei momenti caratteristici del lago di Como. Non ha la presunzione di far spostare la gente, ma vuole migliore le attività d’attrazione per i turisti presenti sul lago e per gli stessi residenti della zona. Rappresenta un modo per passare delle piacevoli serate estive.”

Testimonial del Festival, il cantautore lariano Simone Tommasini che porterà con se Como, anche nel suo tour: “Un modo quindi – ha aggiunto Mojoli – per dar visibilità a Como”. Albese con Cassano, Mariano Comense, Lenno, Gravedona, Carate Urio e molti altri comuni della provincia, ospiteranno gli artisti che parteciperanno alla kermesse. Anche quest’anno il Festival presenta il Lario Jazz e R’n’B Festival,il Sinfolario Festival,il Larioestival, il Lariocabaret e il Festival Bandistico. Grande appuntamento sarà poi la serata del 28 Luglio, quando ad Albese con Cassano arriverà Gianluca Grignani (unica data a pagamento).

Più informazioni su