CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ranieri, Crozza e Vecchioni: torna “Un’estate da …..Campione”

Più informazioni su

La manifestazione si aprirà il 2 giugno per concludersi a settembre. Tantissimi gli appuntamenti in programma: musica, teatro, mercatini e sport, senza dimenticare la bellezza con la premizaione Miss Lombardia.

Massimo Ranieri, Roberto Vecchioni , poi la premiazione di Miss Lombardia. Sono solamente alcuni degli eventi  in programma a Campione D’Italia per l’estate. Torna anche quest’anno la rassegna “Un’estate…da Campione” e le proposte del 2011 sono a 360 gradi. “Il nostro intento – afferma Cristina Ferrari, presidente dell’Azienda Turistica di Campione – è anche quello di stringere sempre più forti legami con altre realtà. Per questo il calendario è ricco di appuntamenti di ogni tipo”. Il cartellone stagionale sarà attento a ogni genere di musica, dal coro Eva di San Pietroburgo, alle musiche country, senza dimenticare i Beatles e il concerto-spettacolo di Massimo Ranieri (evento a pagamento). La stagione estiva campionese si aprirà il 2 giugno con un concerto sinfonico della Musikverein Orchestra, a seguire spettacoli teatrali, tra cui il cabaret tenuto da Maurizio Crozza e il singolare numero di trasformismo di Ennio Marchetto, ma anche fuochi d’artificio, un mercatino notturno, una gara ciclistica. La manifestazione si concluderà in settembre.

Un’occasione, come precisano anche dall’Azienda Turistica, per conoscere meglio Campione, dal momento che gli eventi si terranno nel nuovo piazzale Maestri Campionesi, in piazza Roma, piazzetta Grandini, al lido comunale ma anche nell’Auditorium e alla chiesa comunale, per presentare al pubblico luoghi anche poco frequentati e promuovere il territorio.

Più informazioni su