CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Urne di nuovo aperte sul Lario e dalle 15 i nomi dei nuovi sindaci

Più informazioni su

Il primo giorno di elezioni in provincia si è chiuso con un calo dell'affluenza ai seggi in praticamente tutti i comuni. Ultime ore prima di sapere che è riuscito a spuntarla. In nessun caso sono previsti ballottaggi.

Urne di nuovo aperte oggi in provincia di Como. Le operazioni di voto sono riprese stamane alle 7 ed andranno avanti fino alle 15 quando poi scatterà lo spoglio ai vari seggi. Da scegliere 24 nuovi sindaci ed i rispettivi consigli comunali. La prima giornata di voto – ieri sera alle 22 – si è chiusa con un'affluenza del 54% in tutta la provincia, calo generalizzato in tutti i comuni rispetto alla precedente consultazione. Ad Olgiate ha votato il 52% degli aventi diritto (rispetto al 58%), a San Fermo affuenza uguale alla volta scorsa (55,9%), mentre il calo c'è stato anche a Tavernerio e Faloppio, altri dove si sta scegliendo il nuovo consiglio comunale. Affluenza discreta (oltre il 54%) anche a Gravedona ed Uniti, il nuovo maxi-comune dell'alto lago.

I nomi dei sindaci si conosceranno subito dopo la chiusura dei seggi. In nessun comune del territorio è previsto il ballottaggio visto che tutti hanno meno di 15.000 abitanti. Nel pomeriggio aggiornamenti sul sito per i nomi degli eletti.

Più informazioni su