Cultura e spettacoli

Boldini, è un successo senza sosta: già oltre 20.000 persone

Esulta l'assessore alla cultura di Como Sergio Gaddi che questa mostra l'ha voluta fortemente. Ed ora al via una serie di iniziative, illustrate oggi a Villa Olmo: il martedì, dalle ore 17, tariffa ridotta per tutti.

Più di ventimila visitatori nei primi 40 giorni di apertura, con un record di oltre 1300 lo scorso 25 aprile. Sono questi i dati del grande successo ottenuto finora dalla mostra ”Boldini e la Belle époque”. Tutto ciò ha spinto l’amministrazione comunale a organizzare nuove iniziative da abbinare alla stessa per il prossimo periodo. L’assessore alla Cultura Sergio Gaddi ha illustrato le novità durante una conferenza stampa a Villa Olmo. L’assessore si è detto soddisfatto sia di come procedono le cose, sia dei molti visitatori provenienti da tutta Italia e da vari Paesi stranieri. registrati finora. Si parte già da questa sera,  (su prenotazione) con l’ ”Happy Mostra”.

Domani e domenica anche i singoli potranno usufruire delle visite guidate. Il martedì, invece, dalle 17.00 in avanti, biglietti a tariffa ridotta per tutti. Il giovedì “Arte a colazione”. “Abbiamo preso spunto dai grandi musei internazionali che lo fanno regolarmente – ha detto Gaddi –  e abbiamo pensato: perché non farlo anche noi?”Non c’è solo questo nelle proposte lanciate stamani. Per coinvolgere i più giovani il concorso “Lo scatto in mostra”:durerà quattro settimane e avrà ogni volta un tema diverso. Sarà lo stesso assessore a scegliere gli scatti più belli e a premiarli il prossimo 12 giugno.

Infine gli appassionati di musica potranno godersi due concerti nei prossimi  3 e  24 giugno. Nel primo saranno in scena brani di musicisti dell’epoca, suonati da pianoforte e violino. Nel secondo, sarà invece il canto a farla da padrone, sempre con brani del tempo. “A ulteriore dimostrazione del successo dell’iniziativa, il fatto – ha detto ancora Gaddi -. che non ci siano state finora lamentele di alcun genere”.

commenta