CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Alla scoperta dei musei cittadini, domani aperti fino a mezzanotte

Più informazioni su

Anche Como aderisce alla giornata europea voluta dall'Unesco. Ingresso gratuito in tutle le strutture con diversi eventi per poter guidare i vari percorsi. Dove chiedere informazioni. Apertura anche a quello della seta.

Un sabato sera da trascorrere alla scoperta di raccolte e curiosità. Per conoscere la bellezza del patrimonio dei musei di Como e del territorio. Anche la città, infatti, aderisce all'iniziativa della giornata europea voluta dall'Unesco per far accedere le persone a biblioteche e musei, galleria d'arte ed aree archeologiche. Per Como, dunque, apertura straordinaria di museo civico in piazza Medaglie d'Oro (assieme a quello archeologico e storico) e della Pinacoteca di via Diaz. L'ingresso è libero dalle 21 alla mezzanotte. Ma i responsabili, assieme al comune di Como (Politiche giovanili), hanno pensato ad una serie di eventi per animare la serata ed invogliare il pubblico a partecipare. Tante le iniziative programmate, alcune anche con il supporto musicale. Per ulteriori informazioni si può contattare i musei civici al numero 031 – 25.25.50.

Apertura straordinaria fino alle 23 anche del museo della seta di via Castelnuovo a Como per domani (sempre ingresso gratuito). Visita guidata in italiano alle 20,30, una seconda in italiano e inglese un'ora più tardi. Con questa visita si potrà conoscere il mondo della seta attraverso la sua filiera: dall'allevamento del baco alla tessitura fino alla fase finale dei controlli e dei coloranti per i tessuti. Informazioni al numero 031 – 30.31.80.

Più informazioni su