CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Carta Regionale dei Servizi: ora i codici si ottengono al Sant’Anna

Più informazioni su

A partire da questa settimana i cittadini che devono attivare la nuova tessera sanitaria potranno farlo presso i Siss Point. Il servizio partirà domani a Cantù, il 12 maggio all’ospedale di San Fermo e via Napoleona.

Ottenere i codici della propria carta regionale dei servizi direttamente nei presidi dell’azienda ospedaliera Sant’Anna. A partire da questa settimana, infatti, i cittadini che devono attivare la nuova tessera sanitaria potranno farlo in ospedale ai Siss Point. Il servizio partirà domani, martedì 10 maggio, nel presidio di Cantù, l’11 maggio a Menaggio, il 12 maggio all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia e nel Poliambulatorio di via Napoleona a Como. I titolari di tessera sanitaria potranno recarsi nelle strutture, muniti di carta d’identità, per richiedere il rilascio del codice pin-puk (necessari anche per l’utilizzo della tessera come Carta Sconto Benzina) per l’attivazione della carta e per consegnare il modulo di consenso al trattamento dei dati identificativi personali necessario per l’accesso online alle funzioni del Fascicolo Sanitario Elettronico (www.crs.lombardia.it), ad esempio per leggere i referti degli esami o altri esiti.

 

Ecco orari e sedi dei Siss point:

 

presidio di Cantù: martedì dalle 13 alle 15 e giovedì dalle 10 alle 12 presso l’Accettazione Ricoveri; presidio di Menaggio: mercoledì dalle 13.30 alle 15.30 presso l’Accettazione di Laboratorio; Poliambulatorio di via Napoleona: giovedì e venerdì dalle 14 alle 16 presso il CUP (Centro Unico di Prenotazione di esami e visite specialistiche) – Cassa; presidio di San Fermo della Battaglia: giovedì e venerdì dalle 14 alle 16 presso il CUP – Cassa.

Più informazioni su