CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Musica e fuochi sull’acqua, Como è pronta a dire addio al 2010

Più informazioni su

Alla mezzanotte il tradizionale spettacolo pirotecnico davanti a Villa Olmo. Pista del ghiaccio aperta fino alle 2. Chiusura di Viale Geno e del lungolago. Farà un gran freddo, ma niente pioggia. Tutto pronto. Per dire addio al 2010 che termina oggi. Ultimo giorno dell'anno e tempo di festeggiamenti anche per Como che, come da ormai dieci anni, si prepara al capodanno in strada ed in piazza. Magari dopo una cena tra amici o in famiglia. Musica e divertimento avranno come clou piazza De Gasperi, davanti alla funicolare. Lì ci saranno Giuseppe Rondinelli e Sarah Paoletti a condurre i comaschi per mano a suon di musica, dagli anni 70 ai giorni nostri. Fino alla mezzanotte quando ci sarà il consueto spettacolo pirotecnico sull'acqua, accompagnato dalle note musicali di Handel, Rossini e Pavarotti con il celeberrimo "Nessun Dorma".

Musica e buon senso. Perchè gli organizzatori invitano tutti a non usare l'auto perchè sarà difficile stasera trovare un parcheggio. "Meglio spostarsi a piedi o con i mezzi pubblici", questo l'invito delle ultime ore per tutti. Viale Geno sarà chiuso dalle 22 circa, il lungolago sarà off-limitz dalle 23,30, mezz'ora prima della mezzanotte. Facile, per chi sarà in auto, pensare a pesanti ripercussioni in quei momenti. Festa e buon senso. Gli organizzatori, infatti, hanno pronti anche diverse centinaia di alcol test da distribuire dopo la grande sbornia della sera per capire se una persona è in grado di guidare oppure fare guidare un amico più sobrio. Divertirsi si, ma con testa e moderazione.

Infine il meteo. Gli esperti dicono gran freddo, come la notte scorsa, con punte anche di -5 gradi. Ma niente pioggia, nè neve. Solo coprirsi bene prima di uscire per salutare il 2011 e sognare un anno migliore sotto le stelle del Lario. Auguri Como.

Più informazioni su