CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La sanità lariana cambia i vertici: addio a Mentasti ed Antinozzi

Più informazioni su

Rivoluzione decisa oggi dalla Regione e dal presidente Formigoni. In arrivo nuovi manager per Sant'Anna ed Asl. Il loro lavoro sarà sottoposto ad una prima verifica già dopo 18 mesi: rischiano la revoca.

Si cambia. I vertici di ospedale Sant'Anna ed Asl rimossi oggi dalla Regione e dal presidente Roberto Formigoni d'intesa con l'assessore regionale alla sanità, il comasco Luciano Bresciani. Via Andrea Mentasti dall'ospedale cittadino, l'uomo che in prima persona ha gestito al meglio – assieme a tutti i suoi collaboratori – il difficile trasloco dalla vecchia struttura di via Napoleona e via anche chi ha guidato il Sant'Anna per anni prima di avere un mandato ricco di soddisfazioni alla Asl, Roberto Antinozzi. Entrambi rimossi dagli incarici. Il primo, varesino in quota Lega, ha ottenuto la poltrona di direttore generale dell'ospedale San Paolo di Milano, il secondo va in pensione dopo anni spesi per la sanità pubblica comasca. "Me ne vado con un pò di rammarico – fa sapere Antinozzi – ma con la coscienza serena: so di avere sempre dato il massimo".

Già scelti i nuovi manager di Sant'Anna ed Asl. All'ospedale cittadino in arrivo un altro varesino. Dall'ospedale di Busto, infatti, ecco Marco Onofri, mentre per la Asl è stato scelto Roberto Bollina.

Più informazioni su